cosa ti porto bio logo desc
L’azienda agricola CosatipOrto viene concepita al principio del 2017 ad iniziativa dei Fratelli Riccardo e Federico Terranova, e dall’amico di infanzia Dario Prestifilippo come ideale proseguimento dell’attività hobbistica svolta dai promotori all’interno della Associazione Culturale “Gli Orti delle Fate”.

Giovani, intraprendenti e determinati

A questo punto per capire le motivazioni che hanno indotto i tre giovani ragazzi a lanciare l’idea dell’Orto in Cassetta a Palermo dobbiamo fare qualche passo indietro.

Nel 2014, i Fratelli Terranova vengono coinvolti dal padre Fausto nella fondazione della Associazione Culturale denominata Gli Orti delle Fate, ed insieme ad esso si lanciano nella coltivazione di terreni ad uso personale, oltre che nella direzione del predetto Ente non lucrativo.

Nel giro di pochi anni, sia l’Associazione, che la propria esperienza di coltivatori diretti, ottengono dei brillanti risultati, tanto è vero che Riccardo Terranova intraprende nel 2016 gli Studi di Agraria completando infine il percorso universitario.

L'idea del consegnato fresco a casa con un semplice click

Giunti nel 2017 i tre compagneros decidono di intraprendere una attività agricola lucrativa, basata su un tipo di agricoltura biologica, non rivolta al consumatore tradizionale, bensì a quello evoluto che non solo cerca un cibo genuino di stagione, ma che lo vuole consegnato fresco a casa con un click.

Nasce così l ‘azienda agricola CosatipOrto, un progetto frutto dell impegno,conoscenza e passione dei tre giovani ragazzi.